.

instagram

.
.

Quaderni Master. Analisi tempi base. 2^ parte

Master
images/joomlart/article/db5104a74228982f375adabaeecc9be3.jpg

Nel 2016 il settore master della FIN intende consolidare attraverso la pubblicazione periodica di specifiche analisi e ricerche, che abbiamo voluto battezzare “I quaderni dei Master”, l’opera avviata negli ultimi anni di messa a disposizione di atleti, tecnici e dirigenti di un ampio patrimonio conoscitivo in grado di fotografare l’evoluzione del settore con le sue dinamiche.
Con il secondo “quaderno dei master” si completa lo studio sulla evoluzione dei “tempi base”, dedicata specificatamente al settore maschile e che, inoltre, include una sezione iniziale in cui si confrontano i principali trend rilevati in campo femminile con quelli del settore maschile.

Ci rendiamo conto che alcune analisi, come forse quelle di questi studi, ricche di numeri ed indici, possono essere di non immediata e facile lettura. Tuttavia riteniamo che uno dei compiti della FIN  sia quello di fornire una fotografia del movimento e della sua evoluzione negli anni, il più possibile oggettiva e basata sui “numeri”, come si usa dire, offrendo a tutti gli attori del mondo master una piattaforma per eventuali ulteriori approfondimenti.

I quaderni master

 

a cura di Claudio Tomasi

 

Foto Deepbluemedia.eu